Quantcast
Channel: Commenti a: Antonio Di Pietro: RESISTEREMO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Di: compaesano

$
0
0

“Mi sono rifiutato di firmare il decreto di aumento di indennità ai deputati.
Ma come???…in un momento grave come questo!!!
Entro 1 ora potrete eleggere un altro Presidente della Camera…ma io con queste mani non firmo!!!”
Sandro Pertini 10 marzo 1974 – Socialista.
Ha fatto la “Resistenza” (quella vera) e il verbo resistere lo coniugava tenendo presente i “valori”(quelli veri).
Faceva parte della cosiddetta prima repubblica che Di Pietro da protagonista, insieme ai servizi segreti americani(si vocifera),ha contribuito a far cadere proponendosi insieme ad altri politici di spessore ed alto profilo morale,Bossi ad esempio, per cambiare quei politici con quelli che con loro sono i protagonisti di questa seconda repubblica….bell’affare(per noi!)!!!
Scusate se divago ma ieri a sky TV ho seguito i protagonisti delle primarie e,mai l’avrei pensato,mi è piaciuto molto Vendola,l’unico che ragionava come ragionavano una volta quelli di sinistra.Renzi è colto,scaltro,a suo agio,il più bravo di tutti indubbiamente ma mi convince sempre meno. E se fosse il cavallo di troia dei finanzieri che ci stanno spolpando? I quali non si contentano di Bersani che se guidasse un governo mi da l’idea di un Monti-bis cammuffato da “statista” legittimato dal popolo. Nel dubbio tifo,anzi forse vado a votare, Vendola anche se a Renzi va cmq il grande merito di aver dato una bella smossa alle acque ristagnanti di un cambiamento non più procrastinabile. E Vendola mi sembra l’unico che potrebbe accordarsi con Grillo per realizzare un vero miracolo: un governo di “dignità nazionale” che finalmente faccia i veri interessi del popolo italiano e non quelli di “altri”. Se così non fosse,se questo miracolo non avviene, i sacrifici le lacrime e il sangue che dovremo versare tutti,dai neonati ai moribondi,per i prossimi anni a venire saranno inutili e sarà sempre peggio….finchè la corda regge.

P.S. Per la cronaca:il decreto non passò.
Proviamo ad immaginare se quel Presidente fosse stato Di Pietro,l’orgoglioso contadino “scarpe grosse e cervello fino”…capisc a me! ;)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles